Cronaca
Carenza medici di base: in arrivo un secondo medico nei comuni dell’alta Valle Seriana
Carenza medici di base: in arrivo un secondo medico nei comuni dell’alta Valle Seriana che entrerà in servizio il 15 giugno
Una buona notizia per i comuni dell’alta Valle Seriana che da mesi denunciano la mancanza di medici di base dettata dalla carenza strutturale: nei comuni di Valgoglio, Gromo, Gandellino e Valbondione è in arrivo un secondo medico. A renderlo noto sul suo profilo Instagram è il sindaco di Valgoglio Angelo Bosatelli, che scrive: “Finalmente arriva un secondo medico di base: è il dottor Luca Natalino Presepio. Questo dottore è provvisorio e automaticamente prenderà in carico i pazienti della dottoressa Gianpetruzzi. In funzione a questo ATS ha comunicato che il servizio di Centro di Assistenza Domiciliare di Gromo cesserà il giorno 14 giugno 2021, mentre il giorno 15 giugno 2021 il nuovo dottore sarà operativo. Comunicheremo in questi giorni gli orari di ambulatorio”
“Questo risultato – conclude Bosatelli – è stato raggiunto grazie ai comuni interessati che hanno presentato un progetto per far sì che questo territorio fosse maggiormente appetibile ai medici affinché si continui a dare uno fra i maggiori e indispensabili servizi alla popolazione. Grazie all’ATS che ha trovato questa figura e grazie al dottor Presepio per aver dato la disponibilità a mettersi a servizio dei nostri cittadini”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook