ROVETTA
Rovetta si tinge di nerazzurro e ospiterà il ritiro estivo del Pisa Calcio
Il ritiro del Pisa in Alta Valle Seriana prenderà il via mercoledì 14 luglio. La squadra si allenerà sul campo del Marinoni di Rovetta e soggiornerà all’Hotel Milano di Bratto fino al 30 luglio.
Rovetta torna a tingersi di nerazzurro in vista dell’estate: il paese seriano ospiterà il ritiro del Pisa Calcio, società militante nel campionato di serie B. I toscani, secondo le prime informazioni, raggiungeranno l’Alta Valle Seriana mercoledì 14 luglio e vi resteranno fino a venerdì 30. Gli allenamenti della squadra, guidata dal nuovo direttore sportivo Claudio Chiellini e da mister Luca D’Angelo, si svolgeranno sul manto verde del centro sportivo Marinoni di Rovetta.
Il paese seriano, a distanza di qualche anno, torna così ad ospitare una squadra di calcio professionista: per ben 11 anni, infatti, il campo di Rovetta è stato calpestato dai calciatori dell’Atalanta, fino al 2019 quando i nerazzurri scelsero la vicina Clusone come sede del ritiro estivo. Il Pisa Calcio, durante il periodo di soggiorno e allenamenti al fresco della Valle Seriana, alloggerà all’Hotel Milano di Bratto, Frazione di Castione della Presolana.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Michele
9 Giugno 2021 at 14:13
Ci troveremo senz’altro bene. Forza Pisa. Michele.
P.s.: Si chiama Pisa Sporting Club da alcuni anni, ormai. Il Pisa Calcio non c’è più.