Cronaca
Gestione Covid, la commissione d’inchiesta regionale convoca Luca Fusco
Gestione Covid, la commissione d’inchiesta regionale convoca Luca Fusco. Il presidente del Comitato Noi Denunceremo è il primo esponente della società civile ad essere sentito
A 10 mesi dall’inizio dei lavori della Commissione Regionale d’inchiesta sull’emergenza Covid-19 fortemente voluta dalle minoranza che siedono nel consiglio regionale lombardo per analizzare la gestione della prima fase della pandemia, oggi sarà sentito il primo esponente della società civile. Si tratta di Luca Fusco, convocato in qualità di fondatore e Presidente del Comitato Noi Denunceremo.
“Durante l’audizione – si legge in una nota del Comitato che raccoglie parenti delle vittime da ogni parte d’Italia – si farà portatore delle istanze di verità e giustizia avanzate dal Comitato fin dalla sua costituzione, all’inizio della pandemia. L’obiettivo è quello di ricostruire dinanzi alla Commissione le fasi dell’emergenza in Lombardia ed in particolare nel territorio bergamasco e bresciano, al fine di comprendere errori e mancanze in modo che non si ripetano mai più. L’audizione, è stata richiesta dal consigliere regionale di Più Europa/Radicali, Michele Usuelli e avrà luogo a Palazzo Lombardia lunedì 14 giugno alle ore 13.00”. Recentemente è stato sentito anche il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, già sentito in Procura a Bergamo per l’indagine in corso. Ma dalla Commissione non è filtrata alcuna indiscrezione.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook