Seguici su

Cronaca

Macchie e acne della pelle: come risolverli con “Macchie stop”

Macchie e acne della pelle: come risolverli con “Macchie stop”, il metodo rivoluzionario ed efficace di DQ Beauty Point di Albino

Pubblicato

il

Un metodo rivoluzionario ed efficace basato su esperienza e conoscenza: al centro estetico DQ Beauty Point ad Albino Daniela Quaranta propone, a chi ha problemi di macchie al viso e di acne, il metodo “Macchie stop”. “Si tratta di un trattamento estetico non chirurgico per la cura delle macchie della pelle – spiega Daniela – messo a punto da me e dal mio staff con anni di studio, approfondimento ed esperienza. Inoltre, grazie alla professionalità, alla fiducia e ai risultati ottenuti dai clienti, ‘Macchie stop’ è diventato un brand che comprende, non solo i trattamenti, ma anche prodotti cosmetici specifici da utilizzare nell’autocura a casa durante il percorso”. Come detto con “Macchie stop” si possono curare le macchie della pelle o l’acne.

Macchie via con “Macchie stop” 

Per quanto riguarda le macchie si tratta generalmente di cellule danneggiate che colorano la pelle, producendo una quantità anomala di melanina. Possono interessare sia il viso che il corpo e colpiscono sia uomini che donne ad ogni età. Le cause  sono diverse come: l’esposizione al sole senza adeguata protezione perpetrata per anni, l’assunzione della pillola anticoncezionale, la gravidanza e abitudini più generiche come il fumo o l’alimentazione. “Le prime raccomandazioni – continua Daniela – riguardano sempre la prevenzione che si può fare con trattamenti specifici come peeling e maschere restitutive. In questo periodo di inizio estate è importante preparare la pelle all’esposizione solare, così che abbia le difese e non venga danneggiata. Inoltre le abitudini quotidiane sono fondamentali”.

Chi vuole intraprende un percorso di cura delle macchie viene sottoposto ad un check up della pelle: con lo skin test si fa l’analisi della pelle per capire l’esatta tipologia di macchie. Il percorso da intraprendere dipende dalle macchie riscontrate e può durare anche diversi mesi. Quella che viene richiesta al cliente è collaborazione in termini di tempo, costanza e investimento economico. “Per questi problemi non esistono soluzioni immediate o miracolose – precisa Daniela -. Per questo bisogna diffidare da promesse istantanee. Il percorso di ‘Macchie stop’ è impegnativo ma i risultati sono evidenti”.

Un problema non solo dei giovani: l’acne 

L’acne è di due tipi: quella adolescenziale, causata da un batterio specifico, tipico da anomalia ormonale e l’acne dell’età adulta che è molto simile a quella giovanile ma è legata allo stress e a componenti psicosomatiche. L’acne, com’è risaputo, lascia spesso danni permanenti come cicatrici, macchie infiammatorie e crateri. Perciò è necessario contrastarla sul nascere con metodi scientifici ed efficaci, come quelli proposti da Daniela Quaranta dopo la consulenza. 

Maskne: l’acne all’epoca della pandemia 

Un nuovo problema che si è presentato con la pandemia e con l’uso prolungato delle mascherine è stato denominato maskne. Si tratta dunque di acne da mascherina che si concentra nella zona delle guance e del mento e che può essere gestita con un percorso di trattamenti. 

“Macchie stop” è anche autocura della pelle con prodotti specifici 

“Alla base del nostro metodo – conclude Daniela – c’è sicuramente l’autocura a casa, ovvero quella che noi chiamiamo la “dieta della pelle”. Il percorso che si instaura con i clienti è strettamente personalizzato, basato su trattamenti ma anche sulle abitudini quotidiane che aiutano la pelle a diventare più luminosa, giovane, sana e senza macchie né acne. Per questo non ci siamo fermati all’ideazione di un metodo ma abbiamo creato dei prodotti con il nostro marchio ‘Macchie stop’ che vanno di pari passo con i percorsi di trattamenti intensivi eseguiti in studio estetico”. 

Approfondimento sul blog

Per conoscere nello specifico i trattamenti e i percorsi proposti è online il blog www.macchiestop.it/blog– Qui si trovano anche tanti articoli sull’argomento “macchie della pelle” e interessanti testimonianze. Ecco i 4 articoli più letti del Blog: clicca sui rispettivi links per leggerli:

  1. https://macchiestop.it/macchie-sul-viso-3-cose-che-devi-assolutamente-sapere-prima-di-acquistare-un-cosmetico-in-farmacia-e-profumeria/
  2. https://macchiestop.it/macchie-sulla-pelle-non-e-vero-che-il-dermatologo-e-sempre-garanzia-di-risultato/
  3. https://macchiestop.it/crema-per-macchie-viso-non-esite/
  4. https://macchiestop.it/i-5-comandamenti-per-ottenere-unabbronzatura-perfetta-senza-riempirti-di-macchie-sulla-pelle/

Un centro, quello di Daniela Quaranta ad Albino in via Marconi 2/3, che è il punto di riferimento per clienti di Bergamo, delle provincie limitrofe, e vede un numero sempre più crescente di richieste di video-consulenze a distanza provenienti da tutta Italia. Si tratta di persone che, leggendo gli articoli del blog, decidono di voler sconfiggere le macchie col piede giusto. Lo fanno rivolgendosi ad un centro specializzato, senza più commettere errori né sprecare soldi in soluzioni inefficaci. Per raggiungere lo studio estetico è consigliabile parcheggiare nell’ampio parcheggio della stazione degli autobus e della Teb di Albino. Per orari, contatti e appuntamenti www.macchiestop.it.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *