Cronaca
Padre morto di Covid, Walter Semperboni sarà assistito da Taormina
Padre morto di Covid nel marzo 2020, Walter Semperboni (ex vicesindaco di Valbondione) sarà assistito da Taormina
L’ex vicesindaco di Valbondione Walter Semperboni, che ha perso il padre per Covid nella primavera del 2020, ha nominato come proprio legale Carlo Taormina. Il noto avvocato ha accettato di assistere Semperboni a titolo gratuito. “La storia di mio padre Antonio Luigi morto nel marzo 2020 dopo un ricovero, le dimissioni e il tampone fatto troppo tardi, è purtroppo la storia di tantissime persone della Valle Seriana e della provincia di Bergamo che chiedono verità e giustizia – spiega Semperboni -“. Walter è tra i depositari al Tribunale di Bergamo delle denunce penali ed è sempre stato in prima linea denunciando la mala gestione della prima fase della pandemia anche attraverso intervista su media locali e nazionali. La Procura di Bergamo da aprile 2020 indaga per epidemia colposa e falso ideologico in atti pubblici .
“Avevo scritto a Taormina mesi fa per informarlo di quanto accaduto tra febbraio e marzo 2020 nella nostra martoriata provincia – spiega Semperboni -. Settimana scorsa ho ricevuto la sorpresa della sua risposta e del suo supporto qualora si vada a processo. Credo che il suo nome possa dare maggiore risalto a quella che non è solo una vicenda provinciale ma è una storia che riguarda tutta Italia e oltre”.
Negli stessi giorni l’avvocato Taormina ha pubblicato sui suoi profili social dei post riguardanti l’inchiesta della Procura di Bergamo che hanno creato malcontento nel team dei legali dei parenti delle vittime (guidati dall’avvocato Consuelo Locati) che hanno intrapreso la causa civile a Roma contro Regione Lombardia e Ministero della Salute. “Chiediamo a Taormina un confronto con chi ha lavorato e sta lavorando da oltre un anno per far emergere le responsabilità – scrivono i legali in una nota -“. “Non è questione di salire sul carro dei vincitori – conclude Semperboni -. In questa tragedia sono esistiti solo camion carichi di morte. Ben venga dunque chi sale su di essi per ricercare giustizia”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook