ARDESIO
Ardesio e la Val Seriana da questa estate presenti negli alberghi di Cattolica
In 4250 camere degli alberghi di Cattolica le brochure della Valle Seriana. Sconti e promozioni per i turisti della Romagna che raggiungeranno la Valle Seriana.
Si fa sempre più concreto il progetto di valorizzazione turistica fra Ardesio, la Valle Seriana e il comune di Cattolica. E’ stato presentato questa mattina nella sala del consiglio comunale di Ardesio il progetto “Ardesio – Valseriana – Cattolica”. Presenti al tavolo il primo cittadino Yvan Caccia, il presidente di Vivi Ardesio Simone Bonetti e il presidente di Promoserio Maurizio Forchini.
Ha esordito il sindaco che ha sottolineato come da oggi finalmente si concretizzata una doppia importante alleanza. “Da un lato Ardesio diventa un membro importante di Promoserio in quanto c’è la necessità di fare rete per promuovere la Valle Seriana. Dall’altro nasce la sinergia con Cattolica, un comune dove il turismo è la fonte essenziale del territorio. Avevamo la necessita di avere uno collegamento con una realtà marittima in quanto durante la stagione estiva sono moltissimi i turisti lombardi che sceglieranno la Riviera Romagnola e per noi sarà un modo nuovo per pubblicizzare la nostra valle”.
Perchè la scelta è ricaduta su Cattolica
“La scelta di Cattolica nasce da una semplice riflessione – spiega Simone Bonetti -, il turista che frequenta la Romagna potrebbe essere lo stesso turista che frequenta la Val Seriana. Così, lo scorso giugno, ho contattato l’assessore al turismo di Cattolica che ci ha subito accolto, proponendogli il nostro progetto di sinergia fra il loro comune, Ardesio e la Valle Seriana. Saremo presenti con diverse iniziative a Cattolica. Posizioneremo brochure pieghevoli e 100mila tovagliette negli hotel che hanno aderito all’iniziativa. Inoltre avremo la possibilità di posizionare dei monitor con i video della nostra valle”.
Presenti negli alberghi di Cattolica
Su un totale di 202 alberghi presenti a Cattolica, 49 hanno accettato la sfida messa in campo da Ardesio e Promoserio, dove verranno posizionate nelle 4250 camere le brochure che sponsorizzeranno la stagione invernale in Valseriana.
Immediata la risposta di Rimini e Pesaro
“In questi mesi l’azione provocatoria che Vivi Ardesio e l’amministrazione comunale ha fatto nei nostri confronti è stata interessante – ha spiegato Forchini -. Queste sono le idee fertili per il nostro territorio. Siamo sicuri che la strada è giusta perché sia Rimini che Pesaro sono interessati a seguire la stessa strada di Cattolica. Questa è la prima esperienza che facciamo ai consumatori finali. I nostri operatori hanno accettato l’offerta che faremo a chi frequenta Cattolica con sconti per la stagione estiva, visite guidate, percorsi è molto altro”.
“L’ idea – conclude Bonetti – è di ritrovarsi in autunno per stendere una convenzione economica per i residenti in Valle Seriana i quali potranno usufruire di alcuni sconti importanti per la bassa stagione a Cattolica che già quest’anno potranno usufruire nel comune della Romagna”.
Diego Percassi
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
🐐
16 Giugno 2021 at 20:12
Ottima idea gli sconti per i Seriani a Cattolica!
Pessima quella della stagione Invernale in valle Seriana.