Cronaca
Da oggi richiami in modalità eterologa per gli under 60 vaccinati con AstraZeneca
Da oggi in provincia di Bergamo sono partiti i richiami in modalità eterologa per gli under 60 vaccinati con AstraZeneca
Per quanto riguarda la seconda dose di vaccino anti Covid19 in modalità eterologa per le persone “under 60” che come prima dose hanno ricevuto il vaccino Astra Zeneca, l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo è operativa. Da oggi 17 giugno infatti, sono iniziati i richiami che interesseranno complessivamente 3858 persone, le quali vengono contattate tramite SMS oppure telefonata.
Il calendario in linea di massima
Data vaccinazione | Data recupero |
Sabato 12 giugno | Giovedì 17 giugno |
Domenica 13 giugno | Venerdì 18 giugno |
Lunedì 14 giugno | Sabato 19 giugno |
Martedì 15 giugno | Domenica 20 giugno |
Mercoledì 16 giugno | Lunedì 21 giugno |
“La riorganizzazione operata da ATS Bergamo ha puntato a ridurre al minimo i disagi per i vaccinandi – spiega il dottor Arrigo Paciello, responsabile del servizio farmaceutico di ATS Bergamo – Rispetto all’indicazione generale per cui la vaccinazione saltata sarebbe stata recuperata dal cittadino a cinque giorni rispetto al primo appuntamento nella stessa sede e alla stessa ora, abbiamo interpellato tutti gli erogatori pubblici e privati per capire gli eventuali disagi e prevedere le idonee soluzioni”. Una volta capite le criticità principali – ad esempio le agende fissate sui fine settimana, impegni personali assunti in precedenza dai cittadini coinvolti e situazioni particolari – gli erogatori hanno dato ad ATS Bergamo la disponibilità a gestire queste problematiche.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
⚡
17 Giugno 2021 at 17:43
Auguri!
Alberto
17 Giugno 2021 at 18:11
Magrini (Aifa): «Gli studi clinici» confermano che «la sicurezza del mix è molto elevata per somministrazione» e «anche per il lungo termine». Magrini dovrebbe indicarci dove ha preso gli studi di “lungo termine” visto che le sperimentazioni son durate al massimo due mesi.
Elisabetta
17 Giugno 2021 at 19:33
Ma lei si é vaccinato signor Alberto?
ivan
18 Giugno 2021 at 8:41
L’importane è informarsi (per quanto possibile) , ragionare, non farsi condizionare dal martellamento mediatico e decidere con la propia testa cosa fare. Quì trovate numeri gli ultimi dati ufficiali
https://www.lapressa.it/articoli/societa/vaccini-eventi-avversi-in-italia-ad-oggi-328-segnalazioni-di-morte:
“Le segnalazioni gravi corrispondono al 10,4% del totale, con un tasso di 21 eventi gravi ogni 100.000 dosi somministrate, indipendentemente dal tipo di vaccino, dalla dose (prima o seconda) e dal possibile ruolo causale della vaccinazione.
In Italia, al 26 maggio 2021, sono state inserite 328 segnalazioni con esito “decesso” con un tasso di segnalazione di 1 su 100.000 dosi somministrate”
Elisabetta
18 Giugno 2021 at 13:20
Stesso quesito per il signor Ivan, lei si é vaccinato?
ivan
18 Giugno 2021 at 16:31
Poi guardevi i dati ufficiali sul covid e valutate voi se conviene vaccinarsi o rischiare di prendere il covid.
https://www.epicentro.iss.it/coronavirus/bollettino/Report-COVID-2019_1_marzo_2021.pdf
La vita è la vostra e dovreste essere in grado voi di decidere cosa è meglio fare, o almeno è così che la vedo io.