Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Inaugurato il ponte che unisce Bratto a Dorga – Foto

Riunito l’asse turistico commerciale di Bratto e Dorga, inaugurato il nuovo ponte. Pronti altri 2 milioni e 500 mila euro per altre infrastrutture.

Pubblicato

il

E’ stato inaugurato questo venerdì mattina 18 giugno a Castione della Presolana il ponte che unisce le frazioni di Bratto e Dorga. “Oggi inauguriamo un’importante struttura che unisce l’asse commerciale di Bratto e Dorga – con queste parole apre il discorso il sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati -. Un importante elemento di arredo ma soprattutto un’opera fondamentale per lo sviluppo turistico del nostro territorio”

Il costo del ponte che unisce Bratto e Dorga

Il costo dell’intervento della messa in sicurezza e ricostruzione del ponte ammonta a 430mila euro di cui 200mila sono stati dati da Regione Lombardia. “Per il nostro comune era una somma davvero importante – continua Migliorati – grazie all’intervento della regione siamo riusciti a concretizzare in tempi ristretti l’opera in un momento che come lo sappiamo non è dei più facili”.

“E’ un piacere essere qui questa mattina assieme al consigliere Roberto Anelli – spiega l’assessore alle infrastrutture di regione Lombardia Claudia Maria Terzi -. Vedere come era prima il ponte e confrontarlo a come lo è adesso si è fatto davvero un salto di qualità importante. Noi abbiamo fatto il nostro dovere come rappresentati della regione, questo sarà uno dei primi interventi a Castione. Altri 500mila euro saranno devoluti per la via Rusio e due milioni di euro per la strada che collega Castione al Monte Pora”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. MAXB

    18 Giugno 2021 at 15:11

    Buongiorno, forse sarà stata anche un opera necessaria, ma ho come la sensazione che siamo alle “INAUGURAZIONI DELL’ ACQUA CALDA”.
    Se ne vedono tante in questo periodo pre-elezioni……..
    Continuiamo a spendere e spandere sul “SUPERFLUO”, quando ci manca il “NECESSARIO”. Non voglio fare la lista del “NECESSARIO”……sarebbe troppo lunga…… Ripeto, forse mi sbaglio, ma ho questo sentore…… Grazie, Saluti.

    • Carlo57

      18 Giugno 2021 at 20:48

      … giusto! Ecco l’ennesimo insulto alla miseria. Ma se osservate bene le foto, c’è qualcuno di verde vestito che invece di andare alle inaugurazioni prevacanziere, dovrebbe far funzionare al meglio le ferrovie locali e gli altri trasporti pubblici. Ormai le inaugurazioni sono diventate una passerella politica, visto che fra un po’ voteremo.

  2. Marcello

    18 Giugno 2021 at 16:11

    Importante per lo sviluppo turistico……sembra che fino a ieri il collegamento si faceva a solo a nuoto 🤣🤣🙈🙈

  3. Laura

    7 Luglio 2021 at 18:35

    Orrendo! Tutto ruggine a vista… Ma dicono sia di moda! Credevo fosse da ultimare, invece l’effetto trash è voluto… Mah… Che dire?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *