Cronaca
Non solo inverno, il Monte Pora si rinnova e punta sull’estate
Il Monte Pora si rinnova anche per l’estate: subito un investimento di 500 mila euro e poi progetti per 5 milioni nei prossimi 5 anni
Non solo inverno, il Monte Pora si rinnova e si promuove come montagna per tutte le stagioni, in particolare anche per l’estate. Ciò grazie ai nuovi progetti messi in campo dalla società IRTA Spa che gestisce gli impianti e i rifugi. Le novità a medio e lungo termine sono state presentate nella mattinata, proprio al Monte Pora, da Cristina Radici, neopresidente di IRTA Spa e da Maurizio Seletti, Amministratore Delegato.
Monte Pora in estate
Si parte dunque dall’estate alle porte: per questa stagione sono stati investiti 500mila euro che comportano sia nuovi servizi che nuove competenze che permetteranno uno sviluppo costante nel tempo. Da sabato 19 giugno sarà aperta la seggiovia che porta al rifugio Termen. Novità è anche il food truck denominato “strinù” appoggiato su un gatto delle nevi, dove prendere del cibo all’esterno e il Pora Beach allestito sul laghetto artificiale.
“Sono arrivato qui ed era un posto che non conoscevo – ha spiegato Seletti -. Così abbiamo studiato il target che è famiglia e bambini ma in questi mesi abbiamo dedicato tanto tempo per farci raccontare la storia del Monte Pora e cercare a disegnare un percorso diverso per questa località”. Un primo step è stato dunque quello dell’evoluzione del brand che da “Presolana Monte Pora” è passato a “Montepora” con colori legati alla natura: giallo per il sole e azzurro per il cielo. “Le linee sono morbide per trasmettere il messaggio di una montagna inclusiva – continua Seletti -. A breve sarà online il nuovo sito e puntiamo su una comunicazione professionale e efficace”.
La grande passione della famiglia Radici
“Alla base di questa storia – ha concluso Seletti – c’è la grande passione della famiglia Radici, in particolar modo di Angelo e ora di Cristina. Una cosa unica nel suo genere che non ho mai visto in nessun altra stazione in cui ho lavorato. Questo è il vero valore aggiunto che renderà il Monte Pora la montagna di tutta la Valle Seriana e oltre. Ringraziamo ovviamente tutte le amministrazioni coinvolte con sui stiamo lavorando sul futuro e tutti i soci e gli investitori”.
Angelo Radici, presidente di RadiciGroup ha commentato: “Vorremmo che la stagione duri 8 mesi all’anno per trovare nuovi investitori. Entro 5 anni voglio vedere un Pora nuova e vogliamo inserire tanti giovani per dare un messaggio di speranza per il futuro soprattutto dopo quello che abbiamo vissuto. La montagna inoltre deve sposarsi con il rispetto per l’ambiente e noi ci stiamo impegnando al massimo utilizzando energia rinnovabile”.
Foto
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
TASSI DOMENICO
15 Gennaio 2022 at 10:57
Il Pora non solo in inverno ma anche in estate , è molto bello. Manca però un collegamento pubblico tra Dorga e Malga Alta-