Seguici su

Cronaca

Clusone: successo per Simone e Alessandro, i due ciclisti conquistano il loro Everesting

Una sfida ardua e difficile, ma i due ragazzi clusonesi l’hanno affrontata con determinazione e hanno raggiunto il loro obiettivo: 20 salite dalla Spessa a San Lucio, 20 ore di pedalata ininterrotte e 9.000 metri di dislivello.

Pubblicato

il

Successo per Simone Trussardi e Alessandro Poletti: i due clusonesi hanno vinto la sfida portando a termine il loro Everesting sulla strada per San Lucio. Nemmeno il caldo estivo li ha fermati.
L’obiettivo dei due ciclisti, rispettivamente di 31 e 29 anni, era quello di percorrere per ben 19 volte la salita che dalla località La Spessa conduce a San Lucio, per un totale di 165 chilometri e 8.848 metri di dislivello (pari al dislivello del Monte Everest).

Partiti nella serata di venerdì 18 giugno, dopo ben 20 ore ininterrotte di pedalata, Simone e Alessandro hanno raggiunto il loro obiettivo nel pomeriggio di sabato 19 giugno: “Siamo arrivati con una bellissima folla che ci ha aspettato al traguardo – commenta entusiasta Simone -: per conquistare l’obiettivo dell’Everesting abbiamo dovuto compiere 20 salite anziché 19 e abbiamo totalizzato 9.000 metri di dislivello. Prezioso il supporto di tanti amici, anche nel corso delle ore notturne, che hanno voluto pedalare per alcuni tratti insieme a noi. È stata dura e difficile ma alla fine ce l’abbiamo fatta: abbiamo vinto questa nostra sfida sulla strada di casa nostra abbracciati dall’affetto del numeroso pubblico. Un viaggio straordinario. Adesso ci godiamo questo successo e ci concediamo qualche ora di festeggiamenti in compagnia al Rifugio San Lucio”.

Gioia Masseroli

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *