Cronaca
Ancora grave il fotoreporter 35enne scivolato in Valmorta
Ancora grave Josh Forwood, 35 anni, di Bristol, fotoreporter impegnato a realizzare un documentario sulle acrobazie degli stambecchi.
E’ ancora grave Josh Forwood, 35 anni, di Bristol, fotoreporter impegnato a realizzare un documentario sulle acrobazie degli stambecchi. L’uomo è ricoverato all’ospedale Papa Giovanni XXIII dopo essere scivolato ieri pomeriggio in alta Valle Seriana. L’incidente si è verificato nei pressi della diga di Valmorta, a oltre 2000 metri di quota. L’allarme è stato dato intorno alle 16:45 e sul posto è intervenuto l’elisoccorso di Bergamo. L’elicottero ha operato con il supporto degli uomini del Soccorso alpino di Clusone e di Valbondione. Il ferito, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato in codice rosso al Papa Giovanni, dove è ricoverato in pericolo di vita.
Il cineoperatore si trovava in zona da una settimana con alcuni colleghi per realizzare, per conto della rivista scientifica internazionale National Geographic, riprese cinematografiche con apparecchiature sofisticate e droni sulla fauna selvatica locale.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook