Seguici su

Cronaca

Lombardia, 1 milione di euro per la valorizzazione di strade e sentieri

Dalla Regione 1 milione di euro per la valorizzazione delle strade e dei sentieri di montagna

Pubblicato

il

Il Consiglio regionale ha approvato il progetto di legge ‘Interventi per la valorizzazione delle strade e dei sentieri di montagna di interesse storico’. La misura prevede, per il 2022, risorse per 1 milione di euro per la valorizzazione delle strade e dei sentieri di montagna di interesse storico. “La montagna – commenta Lara Magoni, assessore regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda – è un volàno determinante per il rilancio del turismo. Regione Lombardia dimostra con i fatti di tenere particolarmente alle sue vette. L’approvazione di questo progetto di legge è un passo importante per valorizzare le strade e i sentieri di montagna di interesse storico”.

“Regione Lombardia – aggiunge l’assessore regionale – è costituita per il 40% da territorio montano e preservarne le peculiarità e le caratteristiche ne permette la fruizione ottimale da parte dei visitatori. Sentieri e itinerari che si dipanano tra paesaggi mozzafiato, da percorrere in totale sicurezza: così il turismo montano sarà sempre più attrattivo, permettendo ad un comparto che ha sofferto particolarmente la crisi della pandemia, di risollevarsi e tornare a vivere con serenità”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

3 Commenti

1 Commento

  1. 🤩

    14 Luglio 2021 at 11:10

    Mììììi allora riasfaltano la strada principale della Valle Seriana?! Ottimo mi metto in poltrona con i popcorn e attendo…

  2. Simone

    14 Luglio 2021 at 22:11

    Sarà più facile che asfaltino i sentieri…ho già la pelle d’oca…

  3. Pier Walter boni

    15 Luglio 2021 at 12:02

    Qualcuno intaschera questi soldi senza fare nulla di concreto e poi dicono del Sud ma fatemi il piacere

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *