Cultura
A Clusone sventola la bandiera arancione del Touring Club Italiano: riconoscimento confermato
La soddisfazione è molta, ma l’obiettivo è continuare a migliorarsi sempre più per rendere il paese sempre più bello e all’avanguardia anche dal punto di vista turistico.
Ottime notizie per la città di Clusone: confermata la bandiera arancione del Touring Club Italiano, un importante riconoscimento di qualità turistica e ambientale. Clusone vanta la bandiera arancione dal lontano 2008 e, anche questa volta, il riconoscimento è stato confermato. “La soddisfazione da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale è molta – spiega Roberto Balduzzi, vicesindaco di Clusone e Assessore al Turismo -: questo drappo arancione va a premiare la qualità del patrimonio artistico e culturale della nostra città, ma anche i servizi offerti; per questo motivo il merito è di tutti i commercianti e degli operatori del turismo del nostro paese”.
Clusone può così festeggiare questa importante riconferma, vista dagli amministratori locali anche come un grande punto di partenza: “Questo riconoscimento – conclude Balduzzi – rappresenta per noi uno stimolo per migliorarci sempre più, non dobbiamo adagiarci. L’obiettivo è quello di migliorare le capacità del nostro territorio anche attraverso il percorso intrapreso da poco con i tavoli di lavoro per creare un sistema turistico sempre più all’avanguardia”.
Gioia Masseroli
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Dai de braeee
15 Luglio 2021 at 13:30
Ristorazione ristorazione! Il centro storico di Clusone deve puntare sulla ristorazione (va incentivata parecchio però, aiuti, sgravi fiscali, affitti calmierati etc) sia di classe che easy alla portata di tutti.
Dai de braeee/2
15 Luglio 2021 at 13:41
Dietro al Sindèc in fotografia allegata, ci sono dei locali sotto il bel porticato, sottostimati e mal utilizzati.
Su dai un po di fantasia li un Ristorante ci starebbe a pennello!