Seguici su

Cronaca

A Rovetta c’è il Pisa Calcio, una prova anche per il turismo

A Rovetta arriva il Pisa Calcio: banco di prova per la nuova accoglienza con il progetto di Albergatori e Promoserio per una proposta turistica integrata

Pubblicato

il

La Val Seriana si colora ancora una volta di nerazzurro. Quest’anno saranno le strisce del Pisa Calcio a calcare il campo di Rovetta per il raduno precampionato. La compagine toscana, iscritta al campionato di serie B, ha infatti scelto la sede di Rovetta per il raduno e per gli allenamenti e Castione della Presolana per il pernottamento. La presenza della squadra, con il suo seguito previsto di oltre 2000 tifosi, sarà il primo banco di prova per il Tavolo di Lavoro degli albergatori, iniziativa che vede coinvolte  33 strutture di accoglienza che, coordinate da Promoserio, intendono avviare un rapporto di collaborazione per dotare le valli di una solida rete alberghiera all’altezza delle aspettative di un territorio in cui l’economia turistica sia forza trainante del sistema economico e produttivo.

Con l’arrivo del Pisa, gli albergatori della rete, coordinata dall’agenzia di promozione di Val Seriana e Val di Scalve,  offrono condizioni particolari ai tifosi toscani per un soggiorno che preveda anche la possibilità di conoscere la ricchezza della valle, dei suoi paesi e dell’ambiente, con offerte di esperienze “active”, culturali, trekking e tanto altro. Gli alberghi aderenti al tavolo, con cui il tour operator che si occupa della realizzazione pacchetti in vista del ritiro del Pisa Calcio lavorerà in esclusiva, oltre a garantire un pacchetto per il soggiorno uguale in ogni struttura, offriranno infatti anche la possibilità di aderire alle varie iniziative che il sito valseriana.eu propone.

Sarà un vero e proprio banco di prova per la tenuta e la realizzabilità di un progetto che aspira alla attuazione di una serie di proposte condivise tra alberghi e territorio – sottolinea Giovanni Balduzzi, consigliere del CDA di Promoserio. Crediamo fortemente che il lavoro di squadra sia l’arma vincente per concretizzare un’offerta turistica di qualità. Per questo abbiamo dato vita al Tavolo di Lavoro degli Albergatori, un luogo di confronto, di discussione in cui creare anche proposte allettanti per diversi tipi di turismo. L’occasione del raduno del Pisa Calcio, inoltre, ci permetterà di avviare una campagna di promozione delle nostre valli sul canale dei turisti toscani. Presso il campo di Rovetta, durante il periodo degli allenamenti e delle partite, saremo infatti presenti per promuovere ValSeriana e la Val di Scalve con materiale informativo sulle opportunità offerte dalle “magnifiche valli” e con i prodotti Sapori Seriani”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Venerdì 13

    18 Luglio 2021 at 10:25

    Va bene per i toscani che vengono in villeggiatura e viceversa i bergamaschi che vanno al mare in toscana…(pochi se lo possono permettere in realtà).
    Ma il Pisa calcio chi se lo fila ? Se non viene neanche un giorno l’Atalanta ???
    Non bastavano i milanesi, c’era bisogno anche dei toscani ?
    Almeno fosse venuta la fiorentina…ma il Pisa Calcio ???

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *