Seguici su

Cronaca

Caso Covid al Cre di Albino: il sindaco “Situazione sotto controllo”

Un caso di Covid al Cre di Albino ha portato all’isolamento di un gruppo di bambini. Il sindaco “Situazione sotto controllo”

Pubblicato

il

Una bolla di bambini frequentati il Cre ad Albino è in isolamento da ieri, mercoledì 21 luglio 2021, a seguito della positività di un minore. La comunicazione di ATS Bergamo è arrivata tempestiva alle famiglie e all’amministrazione comunale. “Posso affermare – commenta il sindaco Fabio Terzi – che la situazione è sotto controllo perché gestita ottimamente dal parroco e dalla parrocchia. La formula delle bolle, ovvero gruppi di bambini, permette infatti di isolare solo quel gruppo. Ricordo che lo scorso anno registrammo diverse positività al Centro estivo. Segno della necessità di convivere con il virus. Dato significativo inoltre è che, sempre un anno fa, Albino registrava circa 80 positivi in seguito allo screening di ATS Bergamo. Erano per lo più asintomatici, ma era un numero ben superiore ai 5 positivi di questi giorni, tra l’altro tutti riconducibili ad un solo nuclei familiare”.

Ad Albino inoltre continua l’attività vaccinale dell’Hub allestito presso l’auditorirum comunale gestito dai medici di famiglia. “Ho dato la disponibilità ad utilizzare l’auditorium fino a fine ottobre 2021 – conclude il sindaco – così che tutti possano fare i richiami, soprattutto i più giovani in vista del nuovo anno scolastico”. Per quanto riguarda la gestione dei bambini frequentanti il Cre in isolamento, eseguiranno un tampone lunedì mattina e – in caso di esito negativo – finiranno la quarantena il giorno successivo.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Alberto

    22 Luglio 2021 at 17:47

    Sempre più a fondo in un regime orwelliano di pazzi.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *