Seguici su

Cronaca

Liti e aggressioni: a Bergamo 7 interventi nella notte

Liti e aggressioni, 7 interventi delle forze dell’ordine nella notte in bergamasca

Pubblicato

il

Forze dell’ordine impegnate nella notte tra giovedì e venerdì in provincia di Bergamo dove si sono verificati numerosi episodi di eventi violenti tra liti e aggressioni sia per strada che in locali pubblici. Il primo a Ponte San Pietro dove l’allarme è stato dato in codice rosso per un 27enne aggredito in via dei Mille. Il giovane è stato raggiunto da un’ambulanza e trasportato in codice verde al vicino ospedale.

Ad Alzano Lombardo alle 23:30 un 52enne è stato raggiunto da un’ambulanza in Viale Piave ma non è stato necessario il trasporto in ospedale. A Bergamo poco prima di mezzanotte e mezza un’aggressione ha interessato un 29enne. Il fatto è accaduto in un locale pubblico di via Paglia. Sul posto i poliziotti della Questura. L’uomo è stato trasportato in codice verde alle Gavazzeni.

Due aggressioni in strada a Treviglio: la prima all’1:45 in Piazza Giuseppe Setti, la seconda alle 2:20 in via 20 Settembre. Coinvolti un 32enne e un 43enne. Lite anche a Terno d’Isola dove i carabinieri e un’ambulanza sono intervenuti alle in via Roma alle 2:30; un 32enne è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Ponte San Pietro. Sempre alle 2:30 a Boltiere un’aggressione ha riguardato un minorenne: un ragazzo di 17 anni trasportato all’ospedale di Treviglio.

Bergamo, scenario anche di un omicidio

In provincia di Bergamo dunque non si arresta l’escalation di violenza che recentemente ha portato ad un omicidio in pieno centro, dove domenica scorsa in via Novelli un 36enne è stato accoltellato a morte davanti alle figlie da un 19enne, e ad un’aggressione con badile ai danni di un ciclista.

Dopo l’omicidio di domenica Alessandro Patelli, accusato dell’omicidio di Marwen Tayari, si trova in carcere. Il gip ne sottolinea la pericolosità sociale e l’incapacità di controllare i propri impulsi, per questo ha firmato un’ordinanza che conferma la misura cautelare detentiva per il 19enne. Lo scontro ora è tra accusa e difesa che danno due versioni differenti dell’accaduto.

Tutti i diritti riservati © 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *