Seguici su

Cronaca

Meteo: inizio settimana più fresco

Meteo: inizio settimana più fresco. Possibili passaggi temporaleschi.

Pubblicato

il

L’estate ha scaldato i muscoli a ridosso del fine settimana appena trascorso raggiungendo il culmine nella giornata di Ferragosto. Afa e temperature alte hanno interessato tutta la nostra provincia, solo nell’alta valle si è respirato con temperature meno elevate. L’ondata di caldo si smorzerà ad inizio settimana, con il transito della coda di un fronte atlantico associato anche ad un calo generoso delle temperature.

La previsioni nel dettaglio

Lunedì 16 agosto: cieli sereni o poco nuvolosi al mattino, nubi in aumento dal pomeriggio associati con rovesci e temporali localmente di forte intensità. Temperatura mattutina attorno a 20°C, massima tra 29/30°. Zero termico diurno oltre 4200 metri. Venti deboli da Sud Ovest al mattino, da Nord Est in serata. Allerta meteo: piogge intense in serata.

Tendenza per martedì 17 giovedì 19 agosto

Nubi sparse alternate a schiarite, ampi rasserenamenti in serata. Temperature mattutine comprese tra 14/15°C, pomeridiane tra 26/27°C. Zero termico diurno in calo verso i 3700 metri. Venti deboli tra Ovest e Sud Ovest. La stagione estiva nonostante il prossimo break rinfrescante si riprenderà in fretta, regalandoci giornate assolate ma più eccessi termici.

Fabio Porro

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *