Cronaca
Sistema Informativo Socio Sanitario non funzionante, le farmacie si appellano alla Regione
Sistema Informativo Socio Sanitario non funzionante. Federfarma: ” Blocco della normale operatività: tamponi, greenpass, prenotazioni CUP”.
Federfarma Bergamo, a nome delle farmacie associate, informa la cittadinanza che, dal 14 agosto, il Sistema Informativo Socio-Sanitario risulta non funzionante. Il malfunzionamento comporta un blocco della normale operatività delle farmacie, che quindi si trovano impossibilitate a erogare servizi che richiedono la tracciatura all’interno del SISS (tamponi, greenpass, prenotazioni CUP).
Anche per quanto riguarda le prescrizioni mediche dematerializzate, queste possono essere erogate solo in presenza del promemoria digitale o cartaceo. Federfarma Bergamo, nell’evidenziare le difficoltà in cui si trovano le farmacie e i relativi svantaggi per i cittadini, ritiene indispensabile che Regione Lombardia riveda le modalità SISS, almeno per quanto riguarda i servizi sopra citati.
Cosa è il Sistema Informativo Socio Sanitario
Il Sistema Informativo Socio-Sanitario è l’insieme delle applicazioni e delle infrastrutture informatiche presenti sul territorio, tra cui i sistemi informativi delle farmacie, che concorrono all’erogazione dei servizi socio-sanitari all’interno della Regione Lombardia – fonte: https://www.siss.regione.lombardia.it/).
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
cesco4
16 Agosto 2021 at 21:33
Ci fosse almeno un server di supporto alternativo quando non funziona.non siamo ancora un paese pronto per una pubblica amministrazione del futuro-