Seguici su

Sport

La Scuderia Presolana alla Sei Giorni di Enduro

Un team della Scuderia Presolana alla 95esima edizione della Sei Giorni di Enduro, in programma da lunedì 30 agosto a sabato 4 settembre a cavallo tra Lombardia e Piemonte

Pubblicato

il

C’è anche un team della Scuderia Presolana alla 95esima edizione della Sei Giorni di Enduro, che dopo aver fatto i conti con la situazione pandemica e conseguente rinvio della gara dal 2020 al 2021 è tornata protagonista in Italia a distanza di 8 anni dall’edizione svoltasi in Sardegna. Le gare si svolgono nelle province di Pavia e Alessandria, con quartier generale all’aeroporto di Rivanazzano Terme (PV) La Sei Giorni Internazionale di Enduro è un evento di motociclismo che si svolge ogni anno e che assegna il titolo di Campione del Mondo Enduro a squadre Nazionali. Detta anche l'”Olimpiade della moto”, la gara si svolge nel corso di sei giorni ed è composta da varie prove.

L’evento internazionale, a cui la Scuderia Presolana partecipa per la prima volta con grande entusiasmo, ha preso il via ieri regalando già grandi soddisfazioni. “Il nostro team di piloti è composto da Nicholas Sana di Rovetta, Omar Visinoni di Rovetta e Manuel Balduzzi di Castione della Presolana – spiega Marcello Scandella, della Scuderia Presolana -. Ogni giorno tutti e tre devono percorrere 200 km. Alla scuderia tocca, non solo la preparazione dei piloti ma anche l’organizzazione e l’assistenza ai vari check point durante il percorso infatti siamo presenti in circa una quindicina di persone. Il punteggio è del Club e ieri i nostri piloti sono arrivati 31° su 163 Club”.

Per scoprire le prestazioni della Scuderia Presolana basta seguire la pagina Instagram https://www.instagram.com/yellowpowerrr/ costantemente aggiornata. “L’obiettivo è sicuramente di fare bene – conclude Scandella – ma già essere qui è una grande soddisfazione resa possibile grazie ai tanti sponsor che ringraziamo. Un ringraziamento va anche all’amministrazione di Castione della Presolana che ci supporta costantemente e che speriamo di rappresentare degnamente in questo contesto internazionale”.

Sei Giorni di Enduro – foto

Gessica Costanzo

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *