Cronaca
Draghi: “Entro fine settembre sarà vaccinata l’80% della popolazione”
Entro fine settembre sarà vaccinata l’80% della popolazione, Draghi: ” Ottimi risultati anche per l’economia ma dobbiamo proseguire con questo trend di crescita”.
“Non smetterò mai di dire che dobbiamo vaccinarci – ha spiegato oggi in conferenza stampa il premier Mario Draghi -. Entro fine settembre sarà vaccinata l’80% della popolazione, ad oggi il 70%. Questo da un grande conforto per la ripresa dell’attività produttiva. Vaccinarsi è un atto verso se stessi e di solidarietà verso gli altri”.
La vaccinazione fra i giovani
“Il vero successo della campagna vaccinale è fra i giovani fra i 16 e i 19 anni – prosegue Draghi -. Il 70% ha ricevuto almeno una dose il 50% due dosi. Questo è un grande stimolo per la ripartenza della scuola in presenza. Oltre il 91 % del personale scolastico ha il green pass”.
L’economia
“L’economia cresce oltre le aspettative – spiega il premier-. L’occupazione sta crescendo con oltre mezzo milione di nuovi posti di lavoro. Non serve però compiacersi troppo, ora la vera sfida è riuscire a mantenere un tasso di crescita maggiore del periodo antecedete alla pandemia”.
Linee guida della scuola
“Tutte le scuole in Italia hanno riaperto e dal 13 settembre tutti gli studenti partiranno con le elezioni – ha spiegato il Ministro Bianchi -. Il 91,5 % del personale si è vaccinato, 59mila le nuove cattedre e oltre 8mila ATA frutto di un lungo lavoro per garantire la messa in sicurezza degli studenti. Nelle classi dove sono tutti vaccinati i ragazzi potranno togliere la mascherina, resta l’obbligo del distanziamento”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
ivan
2 Settembre 2021 at 17:09
Ora la sfida è liberarsi dalla dittatura.
Alberto
3 Settembre 2021 at 0:55
Riepilogo di oggi:
– greenpass esteso a breve;
– ragazzi non vaccinati discriminati in classe;
– obbligo vaccinale non appena sarà possibile;
– terza dose sarà fatta.
Il peggio del peggio.
Gioite pure, illusi.
Willy
3 Settembre 2021 at 17:10
Draghi e Sindacati: un solo pensiero : DITTATURA