Seguici su

Eventi

Clusone: torna la Fiera Zootecnica alla Casa dell’Orfano

Dal 25 al 27 settembre Clusone ospiterà la 69esima edizione della Fiera Zootecnica nella nuova location della Casa dell’Orfano. Risolta l’incognita parcheggi.

Pubblicato

il

Dal 25 al 27 settembre Clusone ospiterà la 69esima edizione della Fiera Zootecnica. “Sarà un’edizione zero – spiega il sindaco Massimo Morstabilini – in una location tutta nuova. La manifestazione per la prima volta troverà spazio alla Casa dell’Orfano. Ovviamente non era possibile riproporla nel centro sportivo di via Don Bepo Vavassori in quanto il palazzetto in questi mesi ospita l’hub vaccinale e la struttura esterna non consente più di ospitare la fiera. Nemmeno al Patronato San Vincenzo avremmo potuto organizzarla, in quanto con la ristrutturazione dei nuovi padiglioni non c’è stata più concessa l’area, quindi abbiamo optato per la Casa dell’Orfano”.

Risolta l’incognita parcheggi

“La prima vera difficoltà mai riscontrata nelle edizioni precedenti era l’incognita parcheggi- ha proseguito Morstabilini -. Fortunatamente ci è stata concessa l’area dell’ex discoteca Hitek dove sarà possibile sostare e con attraversamento controllato della strada statale, in tutta sicurezza i visitatori potranno raggiungere la fiera. Un ringraziamento particolare al Consiglio Direttivo della Fondazione casa dell’Orfano per averci concesso l’area”.

La Fiera Zootecnica

Dopo lo stop forzato a causa della pandemia ritorna l’ormai rodata fiera zootecnica giunta quest’anno alla 69esima edizione. Ancora i dettagli della manifestazione non sono stati comunicati ma di certo non mancheranno gli appuntamenti tradizionali della giornata dedicata ai cavalli e all’elezione della miss regina del lunedì giorno di chiusura della manifestazione. Ampio spazio all’esposizione agricola e punti di degustazione. Per info https://www.comune.clusone.bg.it/it

Percassi Diego

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *