Seguici su

Cronaca

Ongaro:”Bene i primi interventi di asfaltatura della ss 671, ma non sufficenti”

Viabilità in Valle Seriana, il consigliere Alberto Ongaro: “Bene primi interventi di manutenzione. Ora asfaltare i tratti mancanti e programmare interventi a medio termine”.

Pubblicato

il

“Bene i primi interventi di asfaltatura sulla strada statale 671 della Val Seriana effettuati a luglio, ma non è sufficiente e resta ancora tanto lavoro da fare. La corretta manutenzione delle nostre strade è fondamentale per garantire la sicurezza stradale”, così Alberto Ongaro, consigliere provinciale della Lega, che dichiara: “La mia azione di pressing nei confronti dei ANAS prosegue imperterrita. Finalmente sono state ascoltate le sollecitazioni degli automobilisti della Valle Seriana intervenendo con un primo lotto di asfaltature ad Albino in bassa Val Seriana e tra Clusone e Castione della Presolana in alta Val Seriana, ora però bisogna terminare l’opera.”

Richiesta asfaltature secondo lotto

“Ho già chiesto ad ANAS – continua il consigliere del Carroccio – di completare le asfaltature con un secondo lotto per ripristinare il manto particolarmente danneggiato tra Gazzaniga, Vertova e Ponte Nossa e tra la galleria Montenegrone e l’innesto con l’asse interurbano. Ma non è tutto, nei prossimi anni è necessario programmare una serie d’interventi strutturali che proporrò ad ANAS al fine di migliorare la percorribilità e la sicurezza della principale arteria stradale della Valle:

  • Illuminazione a led delle gallerie Pradella, Del Dosso e Montenegrone
  • Riqualificare le piazzole di sosta lungo la statale
  • Innalzare il limite di velocità a 90 km/h dove possibile
  • Rifare completamente la segnaletica orizzontale
  • Migliorare lo svincolo tra la vecchia e la nuova SS 671 al ponte “Texcene” tra Albino e Cene
  • Progettare la bretella Ponte Nossa – Clusone per bypassare i tornanti di Ponte Selva

“Insomma, tanta carne al fuoco – conclude Alberto Ongaro –  ma non è un libro dei sogni sono una serie di interventi assolutamente realizzabili e non progetti faraonici che puntualmente rischiano di rimanere solo sulla carta. Lavori indispensabili se vogliamo far ripartire l’economia e il turismo della nostra valle”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Claudio

    8 Settembre 2021 at 15:02

    Primo tratto da ripristinare 90km/h Ponte del costone – svincolo val del riso… abbassato a 70 inspiegabilmente senza alcun motivo

  2. MAXB

    8 Settembre 2021 at 18:49

    Buongiorno, al di la di tutti i proclami e dei “FAREMO”, mi scusi Ongaro, va bene il suo impegno e il suo tenere vivo l’interesse sui problemi di questa strada, MA È DAL MESE DI APRILE CHE ASPETTIAMO DI VEDERE ASFALTATO IL TRATTO SUL COMUNE DI CASNIGO, tra la rotonda Paganessi e la zona ITEMA. Sembra una strada AGROSILVOPASTORALE……. Vogliamo aspettare che qualcuno si faccia veramente male ??? Ma qual’è il problema ??? Ma quanto ci vuole…… Le chiederei di “spingere” un po di più su questa cosa…… Già che ci siamo, ma lo spegnimento del semaforo di Colzate ??
    dimenticata ??? Grazie, saluti….

    • Manuel

      9 Settembre 2021 at 8:38

      Hai ragione, stanno asfaltando il tratto sulla SS671 a Albino / Nembro / Pedrengo che neanche era messo così male, salendo da Gazzaniga a Nossa è una pericolosa mulattiera…..ma dare una priorità agli interventi NO??? Figuriamoci….

  3. Willy

    9 Settembre 2021 at 0:59

    Azione di pressing su Anas che ha preso in carico dalla stessa Provincia di cui il sig Ongaro fa parte . Solo da 3 mesi dopo anni di gestione disastrosa provinciale . Dove era lei in quel tempo?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità