Cronaca
Meteo: verso una settimana instabile. In arrivo la pioggia
Meteo: tempo stabile fra lunedì e martedì, peggiora da mercoledì. Precipitazioni probabili e in intensificazione specie sui rilievi.
Dopo un fine settimana estivo, si va verso una settimana instabile. Oggi lunedì 13 e domani martedì 14 settembre condizioni meteo stabili, con precipitazioni assenti salvo possibili isolati rovesci sui rilievi nel pomeriggio. Da mercoledì graduale passaggio a condizioni instabili, con un flusso via via più umido sudoccidentale che favorirà un aumento della nuvolosità e precipitazioni che coinvolgeranno con maggior probabilità i settori alpini e prealpini.
Previsioni meteo nel dettaglio
Lunedì 13 settembre e martedì 14 fino al primo pomeriggio irregolarmente velato, schiarite fino a sereno ovunque, salvo in serata addensamenti a ridosso dei rilievi. A partire dalla notte fra martedì e mercoledì transito di velature con aumento della nuvolosità fino a nuvoloso o molto nuvoloso ovunque anche per la giornata di Giovedì. Precipitazioni probabili e in intensificazione specie sui rilievi. Temperature: in pianura minime stazionarie o in lieve rialzo, massime in lieve calo. Venti generalmente deboli ovunque dai quadranti settentrionali (a cura di ARPA Lombardia).
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook