Cronaca
Nembrese Academy: il calcio riparte dopo il periodo buio del Covid
A Nembo presentata la nuova stagione della Nembrese Academy: ospite d’eccezione Il Vava 77
Tantissimi ospiti si sono dati appuntamento venerdì scorso al teatro Modernissimo di Nembro per la presentazione della stagione sportiva 2021/2022 di Nembrese Academy. La società dilettantistica è stata fondata nel 2017 da 2 ex calciatori Filippo Carobbio e Mauro Minelli, ora allenatori UEFA A e B. Tra gli ospiti anche ll Vava 77, simpatizzante della società.
Dopo i mesi bui del Covid dunque a Nembro, le squadre di Pulcini 2011/12/13 e la Scuola Calcio sono ripartite alla grande con un boom di iscrizioni: in questi anni sono passati dai 30 bambini iniziali ai 150 di oggi con lista d’attesa. Oltre a questo, fiore all’occhiello di Nembrese Academy, e’ il progetto ‘Gioca con noi, diventiamo una squadra’ rivolto ai ragazzi con disabilita’ dai 5 ai 12 anni, da sempre parte integrante del gruppo per favorirne l’inclusione.
“La società sportiva sta crescendo ogni giorno di più – hanno spiegato i responsabili -. L’obiettivo primario resta quello di far giocare i ragazzi in un ambiente divertente, sano e sportivo”. Per info e iscrizioni www.nembreseacademy.com oppure 333.2067140.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook