Sport
Tiro a volo: Andrea Guidi di Casnigo neo campione italiano
Dalla caccia al capanno al tiro al volo, Casnigo festeggia il neo campione italiano: l’esordiente Andrea Guidi.
Dopo la prima medaglia d’oro ottenuta lo scorso maggio in una gara nazionale di tiro volo a Cologno al Serio ed un’altra medaglia d’oro ad agosto in una gara internazionale a Porpetto, il 12 settembre scorso il campione di Casnigo Andrea Guidi vince il suo terzo oro a Montecatini.
Andrea, 14 anni studente dell’Isis di Gazzaniga si è avvicinato a questa particolare disciplina due anni fa e a Montecatini si è aggiudicato anche il titolo di Campione Italiano di fossa olimpica categoria esordienti. A contendersi il titolo oltre 300 partecipanti provenienti da tutta Italia.
Andrea in un’intervista a Valseriana News aveva raccontato: “Ero molto appassionato alla caccia e, spesso, andavo a capanno con dei miei conoscenti: mi divertivo sempre molto. Finita la stagione della caccia mi sono così avvicinato alla disciplina del tiro al piattello. La passione è sbocciata due anni fa”. In solo 5 mesi Andra ha collezionato 3 ori e il titolo italiano, un campione che di strada ne ha ancora tanta da percorrere.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook