Seguici su

Cronaca

A Cene il gruppo ADMO cura l'”Orto dei guerrieri”

A Cene il gruppo ADMO cura l'”Orto dei guerrieri”: uno spazio verde urbano dedicato ai piccoli guerrieri

Pubblicato

il

Un orto urbano, un progetto all’apparenza semplice che vede impegnati in prima persona i volontari del gruppo ADMO di Cene dopo essersi aggiudicati un bando per la realizzazione e il mantenimento dello stesso spazio verde. “Abbiamo avuto il piacere di trovare tantissime persone che ci hanno appoggiato e che nel loro piccolo hanno donato il loro aiuto ed i loro tempo per noi e per il nostro orticello che pian piano stava crescendo – spiegano i volontari -“. L’orto si trova in via Vittorio Veneto accanto alla tabaccheria.

Il nome “L’orto dei guerrieri” è stato scelto di comune accordo anche con altre realtà del paese e rispecchia il lavoro messo in campo dal gruppo ADMO. Il pannello che indica la presenza riporta anche il nome di alcuni piccoli guerrieri che hanno combattuto contro qualcosa di cattivo e hanno lasciato un bellissimo ed indelebile segno nella vita della loro famiglia e dei volontari. “Abbiamo avuto l’onore di conoscerli e di condividere dei momenti con loro ma sicuramente – continuano i volontari -. Il nostro pensiero è rivolto anche a tanti altri bambini e ragazzi che si sono trovati di fronte a questo mostro. Ci teniamo a ringraziare di cuore Massimo Paganessi per averci donato i pezzi di legno e per aver creato la struttura del nostro meraviglioso pannello. Grazie anche a Elena Pastori per aver pirografato con precisione i nomi ed i disegni dei nostri piccoli amici”.

“Il nostro gruppo – conclude Patrizia Cardillo, referente di ADMO Cene – è attivo da diversi anni. Ha come obiettivo quello di coinvolgere bambini e giovani per sensibilizzarli al dono. Ogni anno inoltre organizziamo giornate dedicate all’informazione sulla donazione di midollo osseo per iscrivere nella banca dati nuovi potenziali donatori”.

Alcune foto dell’orto gestito da ADMO Cene

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *