atalanta
Atalanta: Zapata firma la vittoria contro la Salernitana
Zapata firma la vittoria dell’Atalanta contro la Salernitana. Neroazzurri a 7 punti.
L’Atalanta espugna lo stadio Arechi di Salerno dopo avere resistito per trequarti di gara ai tentativi offensivi della squadra granata. Ha deciso un gol alla mezz’ora del secondo tempo di Zapata, ispirato da Ilicic, il cui ingresso dopo l’intervallo ha cambiato volto all’Atalanta e alla partita. Non ha girato a dovere la coppia Miranchukì-Malinovskyi, schierata nella formazione iniziale a supporto dell’attaccante colombiano, e i cambi operati nella ripresa da Gasperini, quello di Koopmeiners al posto di Pasalic e l’innesto di Zappacosta da interno, hanno consentito di cambiare passo e sopperire alla mancanza delle energie sufficienti a dettare il ritmo del gioco.
Una partita che assegna tre punti pesanti all’Atalanta, che prima del gol decisivo ha rischiato il ko dalla Salernitana, con un palo di Obi subentrato a metà gara a Ribery. Una partita aperta e di grande intensità da parte della squadra granata. Esattamente ciò che aveva previsto alla vigilia Gian Piero Gasperini. Reduce da tre ko, la Salernitana è apparsa rigenerata e motivata per affrontare degnamente l’Atalanta. Che però, per tutto il primo tempo, non si è espressa sui ritmi europei e ha pagato molti errori tecnici.
Nei primi 45’ una sola conclusione a rete ad opera di Gosens, due volte pericolosa la Salernitana da fuori area. Detto di Musso decisivo dopo una manciata di secondi della ripresa, l’Atalanta ha fatto pesare la qualità sotto porta nell’azione del gol, piegando una Salernitana che, seppure sconfitta, ha prodotto un’ottima prestazione uscendo a testa alta.
A cura di Terzo Tempo Sport Magazine
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook