Seguici su

Eventi

Con “Migliori di Così” a Nembro una serata con il Rettore dell’Università di Bergamo

Con “Migliori di Così” a Nembro una serata con Remo Morzenti Pellegrini, Rettore dell’Università di Bergamo

Pubblicato

il

migliori di così

A Nembro la rassegna culturale “Migliori di così” riprende con una breve ma intensa edizione autunnale dal titolo “Risvegli!”. “Il Festival- spiega don Matteo Cella – rinnova il suo impegno a riflettere su quale futuro attendersi dopo la pandemia. Mercoledì 29 settembre alle 21 sarà ospite presso l’auditorium Modernissimo di Nembro il Rettore dell’Università di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini. Il titolo dell’intervento sarà “La nuova società cambia rapidamente: quale impatto sulle nuove generazioni e nel mondo della formazione e della ricerca?”. Al centro dell’attenzione ci saranno sia i temi caldi per le istituzione formative come la tanto discussa Didattica a Distanza, sia le prospettive di inserimento dei giovani nel mondo del lavoro, la questione della denatalità in Europa, l’integrazione e la comprensione delle sfide del mondo globalizzato”.

Rimanendo nell’ambito della formazione, il 4 ottobre sempre presso al Modernissimo di Nembro dialogheranno Don Marco Perrucchini, direttore generale dell’AFP Patronato di San Vincenzo, e alcuni giovani provenienti da percorsi formativi di successo rispetto al tema “Opportunità e percorsi formativi per la costruzione della persona in dialogo con le nuove sfide del mondo del lavoro. Presentazione a più voci dei percorsi e del metodo formativo (apprendistato in sistema duale, percorsi IFTS e ITS)”.

Infine la rassegna si chiude con la sezione “Nuove sfide” il 15 ottobre dove presso il Modernissimo dialogheranno Gigi Riva, giornalista, e Fawad e Raufi, insegnante e mediatore culturale, rispetto al tema “Afghanistan – Il ritorno dei talebani e la crisi dell’Occidente: quale accoglienza è possibile?”E’ possibile visitare il sito miglioridicosì.it per ulteriori informazioni e prenotazioni.

Nella foto: la rassegna estiva in piazza

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *