Seguici su

Cronaca

Tumore al seno: ad ottobre nelle piazze lombarde il camper per la prevenzione

Tumore al seno: ad ottobre nelle piazze lombarde il camper per la prevenzione. Tappa anche a Bergamo

Pubblicato

il

Salute Donna’ torna in piazza anche quest’anno in occasione dell’evento ‘Ottobre in salute donna 2021’, il mese della prevenzione del tumore al seno, organizzando visite gratuite in numerose città della Lombardia. Il camper di ‘Salute Donna’ Onlus farà tappa in diverse piazze lombarde con l’obiettivo di sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della visita senologica.  In piazza Città di Lombardia, a Milano, il mezzo sarà presente il 5 e 6 ottobre. La conferenza stampa di presentazione si è tenuta a Palazzo Lombardia ed è stata moderata dalla presidente della Onlus, Anna Maria Mancuso.

Tumore al seno: cosa fa Salute Donna Onlus

Salute Donna Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 1994 all’interno della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano (attuale sede legale e operativa) per volontà della fondatrice Annamaria Mancuso, che ha vissuto per ben tre volte l’esperienza diretta della malattia: oggi l’Associazione è presente in molte altre regioni. Le attività e i servizi che svolgono i suoi volontari sono principalmente collegati alle patologie oncologiche e a tutte le altre patologie correlate. All’incontro hanno inoltre preso parte Marco Luigi Votta, presidente della Fondazione Irccs Istituto Nazionale Tumori; Stefano Manfredi, direttore generale della Fondazione e Roberto Agresti, medico chirurgo della Fondazione, specializzato in chirurgia generale-senologia

Clicca qui per il calendario con le tappe. Coinvolti i seguenti territori: Milano, Vimercate, Senago, Seriate il 14 ottobre dalle 9 alle 12 in piazza Alebardi, Albiate, Barlassina, Varedo, Cologno Monzese, Monza, Vittuone, Varedo, Ossona, Sedriano, Boffalora Sopra Ticino, Marcallo con Casone.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità