Seguici su

Cronaca

Festa dei nonni: le gelaterie omaggiano gli anziani

Festa dei nonni: le gelaterie omaggiano gli anziani. Nelle case di riposo il gelato è gratis

Pubblicato

il

gelato

Sabato 2 ottobre ricorre la Festa dei Nonni, una giornata speciale per onorare e ringraziare i nonni e, come da tradizione, ritorna l’iniziativa dei Gruppo Gelatieri di Ascom Confcommercio Bergamo che omaggeranno gli ospiti delle case di riposo di coppe e coni gelato. Tante le gelaterie che hanno aderito: i gelatieri si recheranno di persona nelle Rsa o presso i centri anziani per regalare tanta dolcezza artigianale.

Una giornata ricca di gusto e solidarietà e che per i gelatieri è un’occasione per rafforzare i rapporti con il territorio, mentre per gli ospiti delle residenze un momento di festa e di condivisione con un alimento che non solo è goloso ma è anche raccomandato dai dietologi. Tra i gusti proposti ci sarà anche la castagna, ultimo protagonista della campagna «Il frutto del mese» del Gruppo Gelatieri di Ascom che propone uno specifico frutto di stagione che ogni gelateria si impegnaad utilizzare per l’elaborazione di una propria ricetta.

Festa dei nonni con le gelaterie aderenti

Gelateria Franca (Fondazione Cecilia Caccia in Del Negro – Gandino); Gelateria L’Oasi (Fondazione don A. Cacciamatta Onlus – Iseo); Gelateria Arlecchina (Centro anziani San Paolo d’Argon); Yog (Istituto S. Giuseppe delle Orsoline di Gandino – Villa D’Adda); Bar Centrale (Casa della Serenità – Lovere); La Voglia Matta (Rsa San Paolo – Azzano San Paolo); Gelato Artigianale F.lli Bogni (Casamia – Verdello); Rubis Di Fachinetti (Casa di riposo Istituto Palazzolo – Torre Boldone); Il Gioppino (Associazione Anziani Zanica – Zanica); Sottozero Gelato&Cioccolato (Fondazione “Ospedale G.G. Milesi” Onlus di Gromo); Selzcafé (Fondazione Sant’Andrea – Clusone); Bar Commercio Gelateria (Casa Di Riposo Pia Olmo – Osio Sotto e Rsa San Giuseppe – Dalmine); Gelateria Petite Fleur (Fondazione Carlo Rota – Almenno San Salvatore); Gelateria Fior di Panna (Fondazione Casa Serena Onlus – Brembate di Sopra); Gelatiamo (Centro diurno “Arioli Dolci” – Treviolo e Casa di riposo Santa Chiara – Bergamo); Pasticceria Melograno (Istituto Suore delle Poverelle Casa Samaria – Bergamo).

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *