Sport
Sci Coppa del Mondo: Della Vite in pista a Soelden
Il bergamasco Filippo Della Vite partirà da titolare in Coppa del Mondo di sci Alpino con la prima gara a Soelden.
La Generazione Z del Gigante Azzurro, il duo Bresciano Bergamasco Franzoni Della Vite partiranno subito titolari a Soelden. Sul pendio del Rettenbach, i giovani azzurri, il futuro dello sci italiano saranno al cancellato di partenza. Hanno esordito assieme lo scorso anno in Val Badia ed in questa stagione olimpica fanno un altro esordio assieme, sul pendio austriaco del Rettenbach.
Filippo Della Vite, bergamasco Fiamme Oro, alla sua Prima di Soelden: “Questa è la mia prima volta a Soelden, prima gara della stagione ,e sicuramente gara a sé del pre season. Sono molto carico e pronto. In questi giorni avremo la possibilità di provare la pista di gara e per me è un’ottima opportunità. Sono convinto di arrivare pronto perchè ho lavorato tantissimo e bene questa estate”.
Pippo della passata stagione attaccava a tutta, manche per manche, sciando bene e con la sciata giusta il risultato arrivava. Quale è l’approccio di “Pippo” quest’anno? “Si attacca sempre a tutta, poi quello che arriva arriva. Sto molto bene, abbiamo riposato 8 giorni, ho ricaricato le pile ed ora mi butto in questa nuova avventura”.
Come ti immagini il pendio di Soelden? “La prima parte spinge, poi il lungo muro, e personalmente mi piacciono molto le pendenze forti. Mi piace quando c’è pendenza, perchè si esaltano le mie caratteristiche. Anche quest’anno Vivrò sempre manche dopo manche.”
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook