Seguici su

Cronaca

6 hobby strani e particolari

6 hobby strani e particolari

Pubblicato

il

La pandemia ha reso difficili le giornate, molto più di quanto già non fossero: il lockdown ci ha costretti in casa e sicuramente la nostra routine ne ha risentito parecchio. Chi è andato alla ricerca di nuovi modi per intrattenersi e svagarsi anche tra le mura del proprio appartamento avrà avuto modo di sperimentare e trovare soluzioni innovative per far fronte alla quarantena.

Fortunatamente esistono tantissime idee che possono essere messe in pratica; passatempi veri e propri, curiosi e particolari, che spesso e volentieri non tutti conoscono. Molti si sono fatti un’idea digitando su Google, nella speranza di trovare il proprio hobby quotidiano preferito. Altri invece si sono affidati alla propria inventiva, alla creatività e all’ingegno (talvolta anche della noia).

In questa pagina abbiamo voluto dare il nostro contributo e proporvi i sei hobby più strani e particolari che si possono mettere in pratica fin da subito, per passare il tempo e divertirsi, in compagnia o da soli.

Battaglia dei pollici

Forse non è l’hobby più particolare a cui si può pensare, ma sicuramente è uno dei più famosi e amati dai giovani di un tempo. In realtà, non solo gli adulti amano fare la battaglia di pollici, perché spesso e volentieri si trovano gruppi di ragazzini che si sfidano a chi ha il dito più veloce e, soprattutto, più forte.

In ogni caso, questa è un’attività che diverte e prende tempo, ma anche aiuta a sviluppare capacità come la strategia, anche se non si direbbe.

E poi, diciamolo: non serve neanche chissà quale strumento o accessorio, solo il pollice di una delle due mani.

Imparare le lingue

Anche in questo caso, forse, potrebbe essere difficile dire che si tratta di un hobby strano, a meno che non abbiate poca affinità con le lingue straniere.

In effetti, oggigiorno è possibile trovare numerose applicazioni per smartphone, tablet e PC che permettono di seguire un sistema di apprendimento facile e veloce, basato chiaramente sul proprio livello di esperienza. A tal proposito, vi suggeriamo di dare un’occhiata a Babbel o ad altre app che vanno forte tra giovani e adulti.

In questo modo, giocando e imparando un nuovo idioma, avrete una marcia in più nel mercato del lavoro e nella propria vita personale.

Cosplay

Ci avviciniamo sempre di più al grande nucleo degli hobby più strani e particolari, e lo facciamo con uno degli hobby più amati dai giovani amanti di manga e anima, in primis. Stiamo parlando del cosplaying, ossia la pratica di travestimento in un personaggio specifico appartenente a un mondo fantastico.

Se avete visto o sentito almeno una volta parlare di Goku e Vegeta di Dragon Ball, tanto per fare un esempio, allora dovete sapere anche che esistono ragazze e ragazzi che amano impersonificarli nella realtà, con vestiti, trucco e parrucco davvero convincente.

Andare in cerca di tombe

Potrebbe essere una cosa un po’ fuori dal comune, e infatti adesso arriva il bello: il primo hobby particolare e curioso, ma soprattutto strano, è proprio quello di andare alla ricerca di tombe. Non tombe qualsiasi, sia chiaro, ma specifici loculi di persone più o meno famose, ripercorrendo la storia biografica di ognuno.

Altrettanto amata da moltissime persone è la caccia alla tomba di personaggi storici nei cimiteri di tutto il mondo, ma forse, questo, potrebbe essere un hobby piuttosto dispendioso.

Fare couponing

Un hobby particolarmente seguito in America è quello di acquisire una marea di coupon. Per farne cosa? Semplicemente si accumulano offerte e sconti per poter godere di vantaggi dell’ultimo minuto su disparati prodotti e servizi.

Alcune persone riescono a ottenere anche diversi viaggi in giro per il mondo senza spendere un capitale o vincere premi in denaro o forniture di un certo prodotto.

Davvero un ottimo passatempo, particolare, ma che vi terrà certamente impegnati per diverso tempo.

Dog Grooming

Ultimo hobby ma non meno importante è quello di prendere una spazzola per animali e… iniziare a spazzolare il proprio amico a quattro zampe, in particolar modo il proprio cane o quello di un vicino. In Giappone esistono anche negozi che offrono la possibilità di prendere un caffè o un tè e di praticare questa attività così strana e particolare.

Il risultato dello spazzolamento (oltre a una mole infinita di peli) è il relax totale, dato dagli ormoni che vengono prodotti a contatto con gli animali. Si tratta perciò di un’attività interessante, che vi suggeriamo di provare se siete costretti a casa ma avete anche un amico a quattro zampe che forse ha proprio bisogno di voi per spazzolare un po’ il pelo.

Ritorno ai cartoni animati

Durante la pandemia, molte persone hanno cercato rifugio e distrazione nell’intrattenimento digitale, riscoprendo l’affetto e la nostalgia per i personaggi dei cartoni animati della loro infanzia. Questi personaggi, spesso eroici, buffi o semplicemente confortanti, hanno offerto un’evasione benvenuta dalle giornate monotone del lockdown. Attraverso varie piattaforme di streaming, gli adulti hanno potuto rivedere serie animate che non guardavano da anni, mentre i bambini hanno scoperto nuove avventure animate.

Questo ritorno all’animazione non solo ha arricchito le giornate di molti, ma ha anche stimolato la creatività e il dialogo intergenerazionale in famiglia, rivelando quanto possano essere potenti e influenti questi personaggi nel modellare la nostra percezione del mondo e nel fornire conforto e ispirazione anche in momenti di crisi.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *