Cronaca
Uomo carbonizzato in auto ad Albino, condanna di 30 anni al connazionale
Uomo carbonizzato in auto ad Albino, confermata dalla Corte di Appello di Brescia la condanna di 30 anni al connazionale.
Confermata dalla Corte di Appello di Brescia la condanna di trenta anni per Vasyl Bilohan l’uomo accusato di aver ucciso Vasyl Nykolyuk, l’ucraino trovato carbonizzato nella sua auto ritrovata in via Santissima Trinità ad Albino nell’ottobre 2015. Il fatto di cronaca scosse molte la comunità di Albino e l’intera Val Seriana.
La ricostruzione dei fatti
Bilohan assieme ad un 25enne anch’egli originario dell’Ucraina, avevano avuto una discussione con Vasyl Nykolyuk. Dopo essere stati in una discoteca di Curno, avevano terminato la serata a casa di Bilohan a Stezzano. Ci fu una discussione per alcuni debiti contratti dalla vittima e la situazione degnerò. Il trentaduenne venne colpito con una mazza da baseball e poi caricato moribondo nel bagagliaio dell’auto. Fu poi arso vivo nei boschi di Albino. Dopo il delitto i due fuggirono in Russia, dove però vennero trovati e arrestati nel luglio del 2016.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook