atalanta
L’Atalanta vince al Marassi, Sampdoria battuta 3 a 1
L’Atalanta vince al Marassi, contro la Sampdoria la partita perfetta. A cura della redazione di Terzo Tempo Sport Magazine.
Non c’è emergenza che tenga in casa dell’Atalanta, che nonostante tante e importanti defezioni nel reparto difensivo riesce a imporsi alla Sampdoria nello stadio Marassi, rimontando l’iniziale svantaggio nel primo tempo con una straordinaria doppietta di Zapata, bravo a girare in rete di testa due splendidi assist di Zappacosta. La squadra di Gian Piero Gasperini, che ha festeggiato in tribuna la 200esima panchina con l’Atalanta lasciando la guida in campo a Tullio Gritti, ha avuto il merito di prendere il comando del gioco dopo il gol subito al 10’ da Caputo.
L’ennesimo problema muscolare ha costretto a rinunciare a Palomino nel secondo tempo, sostituito dal 17enne Scalvini affiancato a Lovato e De Roon. Ma l’Atalanta ha continuato a tenere il campo padroneggiando e facendo valere la qualità in una partita ad alta intensità. Nonostante i doriani abbiano fatto ricorso a tutti i propri attaccanti, nella ripresa non sono mai arrivati a concludere, mentre l’Atalanta è andata vicina al terzo gol segnandolo con una straordinaria giocata di Josip Ilicic, che colpisce magistralmente con il sinistro da posizione defilata. Vittoria e spettacolo per l’Atalanta che vola in trasferta e sale a quota 18 in classifica.
Leggi qui la cronaca a cura della redazione di Terzo Tempo Sport Magazine
(nella foto: Duvan Zapata – ph: Alberto Mariani)
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook