Seguici su

Cronaca

Familiari vittime Covid a Roma chiedono al Parlamento una Commissione d’inchiesta

Familiari vittime Covid a Roma chiedono al Parlamento una Commissione d’inchiesta che indaghi sulle dirette responsabilità delle autorità italiane

Pubblicato

il

Nel giorno in cui si commemorano i defunti alcuni familiari delle vittime covid, in gran parte della bergamasca e del bresciano, si sono recata a Roma per un sit-in pacifico fuori da Montecitorio. “Siamo qui per dire che le vittime del covid non si commemorano con le parate, ma con atti concreti come una commissione di inchiesta vera e non farsa come la vogliono ridurre. In altri paesi le commissioni hanno già depositato le loro conclusioni come è giusto e normale che sia”, dichiara Paolo Casiraghi, che nella prima ondata ha perso tre parenti.

Per il referente del team legale dell’azione civile dei familiari delle vittime, Consuelo Locati “il Parlamento non vuole istituire una commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia perché le forze politiche che si sono cosi arditamente prodigate per comprometterla si ritroverebbero a dover confermare le responsabilità istituzionali contestate nella causa civile dei familiari delle vittime del covid”.

Tutti i diritti riservati ©  

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *