Seguici su

Cronaca

Metro e filovia: a Bergamo 130 milioni di euro per importanti infrastrutture

La provincia di Bergamo riceverà 130 milioni di euro per per la linea tranviaria T2 della Valle Brembana e per il completamento EBRT Bergamo – Dalmine.

Pubblicato

il

teb (crediti Valserina news)

“Via libera al riparto tra le Regioni di 3,6 miliardi di euro per attuare il Pnrr. Fondi dedicati agli interventi di sviluppo e potenziamento di metropolitane, filobus e tramvie, insieme all’assegnazione di 836 milioni di euro per lo sviluppo delle ferrovie regionali” questo quanto dichiarato oggi dai parlamentari della Lega.

“Nella provincia di Bergamo – spiega Simona Pergreffi capogruppo Lega in commissione Lavori Pubblici del Senato – sono in arrivo oltre 130 milioni di cui 80 milioni per il completamento EBRT Bergamo – Dalmine e 50 milioni per la linea tranviaria T2 della Valle Brembana, Bergamo – Villa D’Alme. Un obiettivo raggiunto anche grazie all’impegno del vice ministro al Mims Alessandro Morelli nell’ambito del Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile. Un risultato concreto della Lega al governo per migliorare il trasporto rapido di massa”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità