Cronaca
Posata la passerella della ciclabile, sabato riapre il ponte Gazzaniga – Cene
Posata la passerella della ciclabile, sabato riapre alle auto il ponte Gazzaniga – Cene chiuso da circa 10 giorni per consentire i lavori
Riaprirà al traffico veicolare come da tempi previsti il ponte tra i comuni di Gazzaniga e Cene chiuso da circa 10 giorni per consentire la posa della passerella della pista ciclabile. I lavori, appaltati dalla Comunità Montana Valle Seriana e regolamentati dalla Provincia di Bergamo, si sono svolti come stabilito dall’ordinanza provinciale. Il ponte chiuso alle auto riaprirà dunque a mezzanotte di venerdì 5 novembre.
La passerella lungo la pista ciclabile è stata finanziata per 400mila euro da fondi regionali, della Comunità Montana e dei comuni coinvolti ovvero quelli di Gazzaniga e Cene (50mila ciascuno). Gli amministratori si dicono molto soddisfatti di un’opera attesa da anni. “La passerella riaprirà la prossima settimana – spiega il sindaco di Cene Edilio Moreni – perché manca il selciato che sarà posato nei prossimi giorni. Si tratta di materiale plastico di riciclo che esteticamente è molto simile al legno. Un grazie va alle ditte che hanno lavorato rispettando i tempi nonostante il maltempo du questi giorni. Da sabato dunque il ponte per le auto sarà riaperto”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook