Cronaca
Bergamo, dal 14 novembre vietate tutte le manifestazioni in centro
Anche in centro a Bergamo da domenica 14 novembre saranno vietate tutte le manifestazioni
Anche in centro a Bergamo da domenica 14 novembre saranno vietate tutte le manifestazioni. Le zona interdette sono: Piazza Pontida, largo Rezzara, via XX Settembre, piazza Matteotti, piazza Vittorio Veneto, Sentierone, largo Gianandrea Gavazzeni, piazza Cavour, largo Bortolo Belotti, via Torquato Tasso, piazzetta Santo Spirito, Città Alta ad esclusione del piazzale della Fara. Il divieto è in vigore fino alla cessazione dello stato di emergenza saranno vietate le manifestazioni di protesta.
Lo ha stabilito venerdì 12 novembre il Comitato provinciale della Pubblica sicurezza, che si è riunito per confrontarsi sulla Direttiva emessa dal ministero dell’Interno con le indicazioni sullo svolgimento delle manifestazioni di protesta nella fase di emergenza sanitaria. Alla riunione, presieduta dal prefetto Enrico Ricci, hanno partecipato il sindaco di Bergamo Giorgio Gori, il questore Maurizio Auriemma, il tenente colonnello dei carabinieri Alessandro Fasolino, il comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Marco Filipponi, il direttore dell’Uoc Medicina Preventiva dell’Ats Oliviero Rinaldi e il Responsabile dell’Area specialistica igiene e sicurezza sul lavoro Sergio Piazzolla. L’incontro è stato esteso anche alla partecipazione dei rappresentanti dei comuni demograficamente più importanti della provincia (Albino, Caravaggio, Dalmine, Romano, Seriate e Treviglio).
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
Luigi Ferreri
13 Novembre 2021 at 13:30
E ci mancava anche il Comitato Provinciale a sancire e DISCRIMINARE sul tema liberta’ di manifestare sancito dalla Costituzione!! .
Alberto
13 Novembre 2021 at 18:09
È sempre tutto per la vostra salute, non dubitate dell’infallibile governo e dei suoi locali servitori.