Seguici su

Sport

L’Atalanta mette ko la Juve a Torino

Dopo 32 anni l’Atalanta torna a battere la Juventus a Torino. Lo fa con un gol segnato nel primo tempo da Duvan Zapata

Pubblicato

il

Dopo 32 anni l’Atalanta torna a battere la Juventus a Torino. Lo fa con un gol segnato nel primo tempo da Duvan Zapata, al settimo centro consecutivo, riuscendo poi ad avere il pieno controllo della partita e a difendere il vantaggio. Successo meritato, quello colto dalla squadra di Gasperini, che ha esercitato una pressione costante a tutto campo.

Dunque, la differenza l’ha fatta ancora Duvan Zapata, servito da Djimsiti al 28’ del primo tempo, caratterizzato dall’efficace atteggiamento tattico della squadra di Gasperini che ha chiuso gli spazi impedendo alla Juventus di giocare in profondità. Ai bianconeri non sono bastati i soli tentativi di ripartenza di Chiesa, il quale comunque al 20’ si è lanciato a rete ed è stato fermato al momento del tiro da un prodigioso recupero di Rafael Toloi.

Nel secondo tempo Atalanta più raccolta per contenere i tentativi della Juve, che produce il suo sforzo offensivo schierando contemporaneamente tre attaccanti di ruolo. Ma la squadra di Gasperini fa in modo che dalle parti di Musso non giungano pericoli dalle azioni dei bianconeri, che solo al 49’ minacciano la porta atalantina con un calcio di punizione dal limite di Dybala che colpisce la parte superiore della traversa. Un’Atalanta pratica e matura esce così vittoriosa dallo Juventus Stadium, consolidando il quarto posto e allontanando ancora di più i bianconeri dalla zona Champions.

Leggi la cronaca su TerzoTempoSportMagazine.it.

Photocredits: Rafael Toloi – atalanta.it/twitter

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *