Cronaca
Da mercoledì obbligo vaccinale docenti e Ata
Da mercoledì 15 dicembre obbligo vaccinale docenti e Ata. Il personale dovrà dimostrare di aver effettuato la vaccinazione o avere la prenotazione nei successivi 20 giorni
Dal 15 dicembre scatta l’obbligo vaccinale per docenti e Ata introdotto con il decreto legge n.172/2021. Da mercoledì dunque il personale scolastico dovrà dimostrare di aver effettuato la vaccinazione o avere la prenotazione nei successivi 20 giorni. Con l’introduzione dell’obbligo, cambia anche la verifica quotidiana effettuata dai dirigenti scolastici. Nelle scuole infatti vige una piattaforma diversa attraverso il sistema informatico Sidi per il controllo del Green pass.
La novità è che il Dirigente Scolastico, dotato di uno specifico profilo di accesso per la visualizzazione e la consultazione dei dati, potrà delegare la verifica dello stato vaccinale ad altro personale appositamente individuato e formato sulla nuova funzione. Questo potrà esclusivamente visualizzare e consultare lo stato vaccinale del personale in servizio presso l’Istituzione scolastica selezionata nel giorno della verifica. Ciò n conformità alla normativa privacy e nel rispetto della riservatezza e dei dati personali trattati.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook