Eventi
A Valbondione il ricordo del dolore con il libro di Alberto Luppichini
A Valbondione il ricordo del dolore con la presentazione del libro di Alberto Luppichini che dalla Toscana è presente per la prima volta in Val Seriana
Si terrà sabato 18 dicembre alle 20:30 a Valbondione la presentazione del libro di Alberto Luppichini “L’Urlo di dolore” dedicato alle testimonianze raccolte dal giovane toscano appassionato di giornalismo legatosi alla Val Seriana da marzo 2020. Luppichini, grazie ad una collaborazione con la nostra redazione, ha avuto modo di raccogliere storie strazianti legate alla prima ondata della pandemia da Covid19 che nella primavera 2020 ha travolto il nostro territorio.
Tra queste ricordiamo la storia di Salvatore Mazzola, panettiere di Nembro; o quella di suor Maria Letizia sempre di Nembro che ha perso il padre e due zii e quella di Walter Semperboni, ex vicesindaco proprio di Valbondione che ha perso il papà da qui il legame di Luppichini con il comune dell’alta Valle Seriana. Un’occasione importante in chiusura d’anno: per fare memoria e non dimenticare. L’appuntamento è presso la sala polifunzionale di Valbondione, obbligo di Green pass. Modera la serata Gessica Costanzo.
A Valbondione l’incontro con l’autore
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook