CASTIONE DELLA PRESOLANA
Castione, rimessa a nuovo la Malga Cornetto
Castione, quasi completati i lavori di riqualificazione della Malga Cornetto. Nei prossimi mesi sarà pubblicato il bando per affidare la nuova gestione dei locali
Come comunicato dal sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati, i lavori di riqualificazione e ammodernamento della Malga Cornetto Alto sono in dirittura di arrivo. La malga, orami chiusa da qualche anno, è situata in un posto panoramico lungo l’itinerario della “Via del Latte” ed è destinata a diventare il punto cardine dell’intero percorso.
“L’interno è stato riordinato con la creazione di uno spazio Infopoint – spiega il sindaco Migliorati-. E’ stata realizzata una struttura esterna in legno in modo da ricavare una sala pranzo e/o sala riunioni di circa 100 m². Inoltre è stato realizzato un piccolo bivacco in legno per permettere il pernottamento di chi vorrà immergersi nella natura”.
Il bando pubblico per la gestione della Malga Cornetto
“Nei prossimi mesi – prosegue Migliorati-, si provvederà a pubblicare un bando pubblico per affidare la gestione a privati, arricchendo così la disponibilità di rifugi in Presolana. Il costo del lavori è di circa 150.000 euro (di cui 90.000 euro contributo a fondo perduto del GAL Valle Seriana e Dei Laghi Bergamaschi)”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook