Seguici su

Eventi

Il Coro Idica porta le Pastorelle natalizie per le vie di Clusone

Confermato il tradizionale appuntamento della Vigilia di Natale a cura del Coro Idica a Clusone

Pubblicato

il

Il Coro Idica è pronto per il tradizionale giro per le vie di Clusone per cantare le Pastorelle natalizie. Il giro inizierà la Vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre, alle ore 16 dalla Fondazione Sant’Andrea, dove il Coro di esibirà nel giardino, regalando agli ospiti un piccolo momento di gioia. Successivamente sarà per le vie del Centro Storico, ricordando la famosa notte del 1956 quando un gruppo di Amici si ritrovò per le vie di Clusone a cantare le Pastorelle e a far nascere, da quel momento, lo storico coro clusonese che il prossimo anno festeggerà il 65° di fondazione.

Il coro sarà accompagnato dalle sue vallette che, vestite in stile natalizio, regaleranno sorrisi e dolci zuccherini. Il percorso terminerà alle ore 18 in Piazza dell’Orologio dove, in collaborazione con la Turismo Pro Clusone, si terrà la premiazione della classe che ha realizzato la sagoma di polistirolo a tema “Coro” più significativa”. Le scuole materne di Clusone e Fiorine, Primaria e Secondaria di Clusone infatti sono state invitate a decorare delle sagome di polistirolo a tema natalizio. La classe vincitrice si aggiudicherà un buono da 150 euro offerto da Franco Olmo, spendibile in materiale didattico.

“A nome del Coro Idica – commenta la Presidente Simona Visinoni – voglio ringraziare tutti gli insegnati e gli alunni che si sono adoperati per realizzare le sagome, che sono davvero delle piccole opere d’arte. Ringrazio inoltre i Commercianti che si sono resi disponibili ad esporle nelle proprie vetrine e la Turismo Pro Clusone per il supporto nella realizzazione del concorso. Ora aspettiamo tutti i Clusonesi e gli ospiti per cantare con noi le canzoni di Natale”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *