Cronaca
Covid, stretta contro Omicron. Oggi si decide
Covid, stretta contro Omicron. Oggi si decide. Le proposte: durata del green pass ridotta a 6 mesi, tamponi anche ai vaccinati per i grandi eventi, vaccinazione obbligatoria per altre categorie di lavoratori
C’è attesa per le nuove decisioni che il Governo intenderà intraprendere per arginare la diffusione del virus. La cabina di regia sulle nuove misure di contrasto al Covi si è riunita questa mattina. Alle 15 il premier Mario Draghi riunirà poi la cabina di regia sul Piano nazionale di ripresa e resilienza, per approvare la relazione annuale da trasmettere al Parlamento. Nel pomeriggio, è prevista la riunione del Consiglio dei ministri che avrà sul tavolo anche le nuove misure restrittive.
Le proposte
Secondo quanto si apprende da ANSA, le proposte in discussione sarebbero: durata del green pass ridotta a 6 mesi, booster quattro mesi dopo la seconda dose, tamponi anche ai vaccinati per i grandi eventi, a partire dalle feste di Capodanno, ritorno allo smart working. La vaccinazione obbligatoria per altre categorie di lavoratori fino alla possibilità di estendere il super green pass in tutti i luoghi di lavoro.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook