Cronaca
Il Romero ricorda la professoressa Anna Pizio morta a 32 anni
Il Romero ricorda la professoressa Anna Pizio originaria della Val Gandino morta a 32 anni dopo il ricovero in ospedale e le cure vane
Con uno struggente messaggio il personale dell’Istituto Romero di Albino ricorda la professoressa Anna Pizio, 32enne originaria della Val Gandino mancata giovedì 23 dicembre dopo un ricovero avvenuto nelle ultime settimane. La morte è sopraggiunta nonostante le cure e un intervento chirurgico.
Così la ricordano colleghi e studenti sul sito internet della scuola: “Increduli e attoniti, con il cuore gonfio di dolore ci stringiamo ai tuoi familiari, cara Anna che troppo presto ci hai lasciato. Grazie per quanto ci hai saputo donare: il tuo sorriso, la disponibilità, l’amicizia, l’esempio di serietà professionale rimarranno nei nostri ricordi più cari. Il Dirigente Scolastico, i docenti, il personale e gli studenti con le loro famiglie”.
Anna aveva conseguito la laurea specialistica in Lingue e Civiltà Orientali all’Università Statale di Milano. Aveva vissuto diverso tempo in Cina dove aveva seguito corsi intensivi di lingua cinese nelle Università di Tianjin e Pechino. La notizia della sua prematura scomparsa lascia nello sconforto familiari e amici. La salma è composta presso la Casa del commiato di Albino in via Roma 9.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook