Meteo
Meteo – Natale piovoso e non freddo
Le piogge non saranno insistenti, le ritroveremo specie nella giornata del 25 dicembre ma con accumuli molto deboli
Svaniscono le probabilità di un Santo Natale nevoso a tutte le quote, mentre da alcuni giorni sono salite le quotazioni per le piogge e temperature molto miti anche in Val Seriana. Le correnti fredde nei prossimi giorni prenderanno la via della Penisola Scandinava, mentre nel Bacino del Mediterraneo affluiranno correnti miti e piovose provenienti dall’Atlantico. Nel canale depressionario tra Spagna e Francia confluiranno almeno due fronti perturbati, che raggiungeranno la nostra Provincia a partire dalla Vigilia di Natale.
Le piogge non saranno insistenti, le ritroveremo specie nella giornata del 25 dicembre ma con accumuli molto deboli. Cadrà anche la neve ma solo sopra deboli precipitazioni i 1500/1600 metri, quota elevata a causa delle correnti miti da sud. Tanta nubi sono attese anche per la Festività del 26 dicembre, deboli precipitazioni al mattino e neve a partire dai 1400 metri di quota.
Le temperature: mattutine comprese tra 1/6°C, pomeridiane tra 7/8°C. Zero termico diurno oltre 1700 metri Venti deboli da Nord Est.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook