Cronaca
Meteo: verso un fine settimana più freddo
Meteo: verso un fine settimana più rigido, probabile qualche precipitazione nevosa a quote basse
Archiviate le festività natalizie con qualche episodio invernale ma anche clima mite, la stagione invernale prosegue finalmente nei canoni stagionali. Dopo il fronte perturbato giunto a ridosso della festività della Befana ha riportato le temperature a valori stagionali e la neve a quote più “ragionevoli”. Finalmente azzerata l’anomalia termica dei giorni scorsi, con il rientro nei parametri dei valori stagionali.
Previsioni meteo per il fine settimana
Il fronte perturbato sarà seguito da aria fredda artica, e qualche debole precipitazione a quote basse specie nella mattinata di domenica 9 gennaio. Cieli sereni o poco nuvolosi per le giornate di venerdì 7 e sabato 8 gennaio, ma farà più freddo specie nelle ore notturne. Probabile aumento della copertura nuvolosa, e debole nevischio (evoluzione non confermata da alcuni modelli previsionali). Migliora dal pomeriggio, ma con clima ancora rigido.
Le temperature: mattutine molto rigide, comprese tra -5/ -7°C, massime molto contenute comprese tra 2/4°C Zero termico diurno attorno a 1000 metri. Venti deboli provenienti tra Nord e Nord Est.
Fabio Porro
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook