CLUSONE
Simona Visinoni confermata presidente del Coro Idica
Simona Visinoni confermata presidente del Coro Idica. La storica formazione di Clusone lavora per il 65° anniversario di fondazione
Il consiglio del Coro Idica, la storica formazione corale di Clusone, era in scadenza: le nuove elezioni hanno decretato le cariche. Presidente del Coro, con la quasi totalità dei voti (2 solo contrari) è stata riconfermata Simona Visinoni. La carica di Vicepresidente è stata affidata a Fabio Bratelli, già corista tanti anni fa e rientrato da qualche mese nell’organico del Coro. Come Segretario è stato scelto Davide Giacomin, mentre la carica di Tesoriere è stata affidata al Tesoriere storico del Coro, Alberto Rondi, unico socio fondatore rimasto.
Gli altri consiglieri sono: Dario Imberti, Benito Trussardi, Antonio Novali, Gianpietro Brasi e Alessandro Noris. Il nuovo consiglio si è messo subito all’opera per organizzare il 65° anniversario di fondazione. “Solitamente – spiega Simona Visinoni – i festeggiamenti dell’anniversario del Coro sono nel mese di marzo, ma quest’anno, visto l’andamento della pandemia, si è deciso di rimandare i festeggiamenti al mese di maggio, sicuri che la primavera porterà alla diminuzione dei contagi e alla possibilità di far festa. Il Coro, nel mese di gennaio, ha sospeso le prove ma spera a brevissimo di poter ricominciare anche con quelle”.
Coro Idica – foto
Nella foto: il coro alla vigilia di Natale con Simona Visinoni e Stefano Ferrari figlio dello storico fondatore Cesarino (Cesare Ferrari)
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook