Seguici su

Cronaca

Il Covid rallenta, Fontana: “Occorre che i cittadini tornino a vivere con più serenità”

Il Covid rallenta, Fontana: “Occorre che i cittadini tornino a vivere con più serenità. Serve una semplificazione e soprattutto una continuità didattica per i ragazzi, per gli insegnanti e per le famiglie.

Pubblicato

il

“Con i colleghi presidenti di Regione siamo d’accordo, la situazione epidemiologica è in netto miglioramento in tutto il Paese, quindi occorre impostare una nuova strategia che consenta ai nostri territori di riprendere a far correre l’economia e ai cittadini di tornare a vivere con più serenità”. Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al termine dell’incontro con tutti i governatori che si è svolto a Roma. 

Superare il sistema colori

“La nostra proposta sarà quella di superare il sistema dei colori – ha aggiunto – concentrare il tracciamento solo sui soggetti sintomatici, calcolare i ricoveri Covid escludendo i pazienti positivi in ospedale per altre patologie. Proposta che come Lombardia avevo già avanzato la scorsa settimana”. “Infine – ha concluso Fontana – un capitolo a parte riguarda le scuole. Sono sempre più numerose le segnalazioni di famiglie bloccate in casa dal caos di regole complicate, spesso attuate diversamente da dirigenti scolastici che faticano a raccapezzarsi. Serve una semplificazione e soprattutto una continuità didattica per i ragazzi, per gli insegnanti e per le famiglie. Crediamo che la strategia più appropriata sia focalizzare l’attenzione sugli studenti positivi sintomatici, soprattutto alla luce della protezione data dai vaccini”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Alberto

    25 Gennaio 2022 at 17:58

    Scusi, Sr. Sovrano, ma se Pfizer sta studiando ancora il vaccino per combattere la Omicron, tutti i milioni di persone che si stanno vaccinando adesso per che cavolo lo stanno facendo, visto che ormai più dell’80% di contagi sono di questo ceppo?

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *