Seguici su

CASTIONE DELLA PRESOLANA

Castione, servizio ricette mediche gestito dall’Infopoint

Non è ancora risolta la situazione della mancanza dei medici di famiglia a Castione della Presolana: aggiornamento sulla gestione del servizio di Guardia medica

Pubblicato

il

Non è ancora risolta la situazione della mancanza dei medici di famiglia a Castione della Presolana che vede circa 3000 cittadini senza assistenza: in attesa dei medici che devono sostituire i due professionisti andati in pensione a fine 2021, è stato attivato il servizio di Guardia medica diurno che è gestito dall’Infopoint che ha sede a Bratto. Questa la comunicazione del sindaco Angelo Migliorati: “Al fine di limitare i disagi dei cittadini, è possibile rivolgersi all’infopoint Presolana in via donizetti a Bratto, che svolgerà per conto della Guardia medica, il servizio di segreteria. È possibile quindi rivolgersi all’ infopoint per l’ inoltro della richiesta di ricette e di certificati. L’Infopoint apre tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle ore 9:00-12:30 e dalle 15:30 alle 18:30 ed è possibile contattarlo al n. 0346.60039 oppure alla email infopoint@visitpresolana.it”.

La situazione della carenza dei medici di famiglia e delle lacune del sistema di assistenza sanitaria è ben nota, diffusa in tutta la provincia di Bergamo e denunciata dagli stessi professionisti. Da ultima una comunicazione di ieri firmata da 240 medici che chiedono aiuto alle istituzioni per sopperire agli intoppi burocratici e alla mancanza di colleghi. Ats Bergamo oggi incontra gli stessi per intavolare un dialogo.

Leggi anche

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *